top of page

Dott.ssa Alessandra Greco

Sono Alessandra Greco, sono nata nel 1974, lavoro presso lo studio Psicopedagogico Fredel da circa 23 anni e amo il mio lavoro che mi richiede  formazione continua.  Sono laureata in Scienze dell'Educazione, ho frequentato la scuola di psicomotricità presso il CISERPP di Verona ed ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età Evolutiva presso l'università Bicocca di Milano-Monza. Oltre all'attività di terapia neuropsicomotoria individuale svolta prevalentemente presso lo Studio Psicopedagogico Fredel, ho partecipato alla realizzazione di progetti di psicomotricità educativo-preventiva di gruppo negli asili nido, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie. Presso alcune scuole primarie ho partecipato anche a progetti di grafomotricità e prevenzione dei disturbi grafomotori.

Mi sono occupata di percorsi psicomotori di gruppo per disabili adulti gravi e gravissimi. 

Ho molti interessi in ambito sociale. Collaboro con diverse realtà ed associazioni presenti sul territorio, tra le quali UILDM di Verona. La mia storia personale mi ha portata a maturare una certa sensibilità per la disabilità e una particolare attenzione all'integrazione e all'inclusione. Lavoro prevalentemente con i bambini e i genitori, la cui collaborazione e il cui coinvolgimento sono fondamentali nel processo terapeutico.

 Attraverso il mio lavoro posso costruire una rete di comunicazioni e rapporti professionali con altri specialisti, quali, neuropsichiatra, psicologa, logopedista ed insegnanti.

Concludo con una frase che ritengo significativa e trasversale ad ogni esperienza lavorativa e non e a cui cerco di tendere:" Essere empatico è vedere il mondo attraverso gli occhi dell'altro e non vedere il nostro mondo riflesso nei suoi occhi". Carl Rogers

289108b1-1bd7-4715-b70f-1ebb3bcd67f6.jpg
Customer Name: Recensioni

©2022 di Studio Psicopedagogico Fredel.

bottom of page