top of page

Dott.ssa Anna Bosio

La dott.ssa Anna Bosio è Psicologa iscritta all’Albo degli psicologi del Veneto con n.7926.

Ha conseguito la laurea in “Scienze psicologiche, cognitive e psicobiologiche” e successivamente la laurea magistrale in “Psicologia clinica”  presso l’Università degli studi di Padova. 

Si occupa di  valutazione e riabilitazione di difficoltà cognitive e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), gestione di gruppi psicoeducativi e percorsi individuali di potenziamento neuropsicologico e del metodo di studio. Svolge colloqui  con genitori e insegnanti al fine di una presa in carico globale. Utilizza inoltre in sede di potenziamento il Metodo Feuerstein, “Programma di arricchimento strumentale Basic 1”. 

Ha lavorato presso il Centro Medico Don Calabria di Verona come terapista per i disturbi dell’apprendimento. Dal 2014 svolge attività da libera professionista. Oltre all’attività clinica si occupa di formazione e gestione di corsi per il potenziamento delle funzioni cognitive sia per l’età evolutiva, con progetti nelle scuole, sia per l’età adulta. Svolge inoltre incontri e serate sulle tematiche legate alla genitorialità  (bullismo, cyberbullismo, della gestione dei figli, rapporto scuola-famiglia).

Ha pubblicando l’articolo: “Anna Bosio, Elisabetta Ramanzini, Cinzia Rigon e Cesare Cornoldi (2010). Parent training associato a trattamento di gruppo con bambini con disturbo della lettura e della scrittura. Erikson, Dislessia vol. 7 n°3”.

Nell’anno scolastico 2020/21 e 2021/22 è stata Psicologa per l’Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino di Bardolino, nell’anno scolastico 2021/22 ha svolto il ruolo di psicologa presso l’istituto Scolastico di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Collabora con i professionisti del Servizio Sanitario Pubblico territoriale.

unnamed.jpg
Customer Name: Recensioni

©2022 di Studio Psicopedagogico Fredel.

bottom of page